mercoledì 21 marzo 2012

Prepping - la base pre-trucco!


Il Prepping è la fase di preparazine al trucco: per ottenere un risultato perfetto e prolungato occorre sempre partire da una pelle pulita, esfoliata e idratata, in modo da rendere l'applicazione facile, veloce e duratura.
E' buona abitudine eseguire uno scrub una o due volte la settimana, aiuta la pelle a rinnovarsi, attenua le linee d'espressione e mantiene i pori puliti, rendendoli meno visibili e tenendo alla larga gli odiosi punti neri.
Dopo questa pulizia profonda (click!!) applicate una maschera adatta al vostro tipo di pelle (nutriente per pelli secche, purificante per quelle grasse e anti-età per le over 30). La pelle si manterrà liscia e morbida, e così sarà pronta per l'applicazione del primer.

I Primer per viso, occhi e labbra sono quindi basi da stendere prima del trucco.



Primer Viso: in commercio si trovano diverse formulazioni, che mirano a nascondere problemi specifici:
  • salmone: per uniformare il colorito e ridurre le macchie cutanee;
  • verde: per attenuare la couperose;
  • lilla: per illuminare l'incarnato;
  • a base di siliconi: per "riempire" le rughette e restringere i pori;
  • oil free: opacizzante per le pelli grasse.
Primer Occhi: è un must del quale non potrei mai fare a meno! Non solo prolunga la durata del trucco, ma intensifica i colori applicati. 

Primer Labbra: Ha due funzioni, prolungare la durata del rossetto e correggere il colore naturale delle labbra creando una base neutra (ottimo per chi ha le labbra naturalmente scure).

Adesso si è pronte per il fondotinta!

Al prossimo post

Nessun commento:

Posta un commento